Aperture straordinarie del sito sommerso Gran Carro di Bolsena (VT)
Data:
1 Luglio 2023
![Aperture straordinarie del sito sommerso Gran Carro di Bolsena (VT)](https://sabapviterboetruria.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2023/07/bolsena_GRAN-CARRO.jpeg)
9 e 23 luglio 2023 – Aperture straordinarie
Il sito sommerso protostorico del Gran Carro di Bolsena verrà aperto eccezionalmente al pubblico nelle giornate di domenica 9 e 23 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per visite guidate gratuite per sub ed apneisti.
L’evento è dedicato ad appassionati apneisti e sub che verranno guidati a visitare l’area dove si stanno svolgendo le ricerche subacquee da parte della Soprintendenza.
L’immersione sarà preceduta da una breve conferenza introduttiva in cui verranno illustrate le ultime scoperte.
Ad accogliere i visitatori ci sarà il personale afferente al Servizio di Archeologia Subacquea della Soprintendenza, i subacquei esperti del Centro Ricerche di Archeologia Subacquea ed i restauratori subacquei della C.S.R. Restauro Beni Culturali.
Il sito è raggiungibile dal km 107,2 della Via Cassia lungo la strada sterrata che porta sulla riva del lago di Bolsena.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di munirsi di maschera, pinne o attrezzatura da sub propria (potrà essere fornita bombola o ricarica esclusivamente su richiesta).
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione.
Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Barbara Barbaro all’indirizzo barbara.barbaro@cultura.gov.it
Ultimo aggiornamento
27 Settembre 2023, 12:30