Parco di Veio – Aperture straordinarie della Tomba dei Leoni Ruggenti

Data:
14 Maggio 2025

Parco di Veio – Aperture straordinarie della Tomba dei Leoni Ruggenti

Domenica 25 maggio si ripropone l’appuntamento per vivere l’occasione di visitare in via eccezionale la Tomba dei Leoni Ruggenti a Veio.

L’iniziativa nasce a seguito del grande successo di pubblico riscontrato in occasioni passate e sono organizzate in collaborazione con il Parco Regionale di Veio, il Municipio XV e il Corpo Italiano di San Lazzaro.

L’apertura, con visita guidata da parte del funzionario responsabile, sarà effettuata nella giornata di domenica 25 maggio dalle 10.00 alle 12.00, in concomitanza con giorni di apertura al pubblico del Santuario di Portonaccio a cura del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Vista la delicatezza della struttura, che vanta la celebre pittura di leoni e uccelli acquatici sulle pareti, l’accesso potrà avvenire per gruppi di 5 persone per volta e per un totale di 50 persone in ogni giornata.

Ci si riserva, in caso di rilevanti interessi e richieste da parte del pubblico e compatibilmente con la necessità di tutela e conservazione della Tomba, di ampliare il calendario.

Per prenotarsi occorre inviare una mail a: <booking@csli-roma.eu>


locandina

Ultimo aggiornamento

14 Maggio 2025, 08:15